domenica 5 aprile 2009

Joshua, il mio nuovo figlio


Conoscete Padre Aldo Trento?
E' un missionario andato in Paraguay in missione nonostante la sua fortissima depressione, che non gli è passata, ma non gli impedisce di essere un uomo straordinario.
Ad Assunciòn ha creato una struttura che si occupa di malati terminali e di persone abbandonate e sta facendo davvero delle meraviglie, come potrete vedere cliccando qui: http://annavercors.splinder.com/tag/aldo+trento

e qui:

http://it.youtube.com/watch?v=1c-9tzuqJa0

Dal Paraguay manda agli amici italiani diverse mail per raccontarci quello che succede. L'ultima mail arrivata è questa:


Carissimi amici,

"Se non fossi tuo, o Gesú mio, sarei creatura finita" scriveva S. Gregorio di Nazianzio.

Arriva la settimana santa. Gesú crocifisso mi ha regalato la sua persona sofferente.

Guardartelo il mio piccolo crocifisso. Si chiama Joshua. É nato di appena di 6 mesi. Ed ora ne ha quattro. La mamma é morta. Il papa qui non esiste. É il mio nuovo figlio.

Dolorosamente é in ospedale. É idrocefalico, desnutrizione di 3º grado e infezioni varie, etc. Soffre, soffre... per me e per te.

Guardalo se mi vuoi bene, é davvero Gesú nelle croce. Il mio cuore é rotto ma in pace.

Senza questo mio bambino il mondo sarebbe ancora piú brutto. Ma Gesú é risorto e il mio Joshua ne é la evidenza. Lo consegno a voi perché vi aiuti a vivere la settimana santa.

Con affetto

P. Aldo.


La foto di Joshua la potete vedere in alto a destra (non sono riuscita a spostarla dove volevo io, per il momento...)

2 commenti:

  1. Joshua è uno di quei abmbini di cui, forse parla Tagore quando dice : Ogni bimbo che nasce ci fa sapere che Dio non è ancora stanco dell'uomo.
    Dovremmo sempre pensare così, anche gurdando tutti i Joshua del mondo.

    RispondiElimina
  2. E' davvero un mistero!

    Il mistero contro il quale molti credenti si sono scontrati: la sofferenza dei bambini.
    E non c'è altra spiegazione se non nel modo proposto da P. Aldo.

    Ma alla fine tutto sarà chiaro e ci stupiremo di essere stati così incapaci di capire...
    (ripenso ad un passaggio di "Il padrone del mondo" di Robert Benson, terribilmente attuale- ti do il link se vuoi sapere perchè - è nei commenti: http://annavercors.splinder.com/post/20042433/%22Il+padrone+del+mondo%22 )

    RispondiElimina